Data Analysis

Data Analysis

Si può riassumere così: lo studio dei dati per orientare le scelte di business.

Dal piccolo dato ai cosiddetti Big Data, creiamo algoritmi e offriamo strumenti e report per prendere decisioni guidate dai dati e ottimizzare le attività di vendita e di cura del cliente. L’analisi e l’acquisizione dei dati rappresenta una marcia in più: per le società strutturate per conoscere in modo approfondito i propri clienti, il loro comportamenti e le  esperienze di acquisto; per le aziende in fase di lancio per esplorare il mercato e  posizionarsi in modo vincente.

Cosa Offriamo ?

Analisi di network community e influencer e individuazione target potenziali in base a keyword, interazioni, parametri  sociodemografici e connessioni.

Monitoraggio delle performance dei canali di acquisizione clienti.

Analisi dati sondaggi, ricerche di mercato e statistiche di settore.

Raccolta di dati pubblici per attività di benchmarking e di implementazione di motori di ricerca.

Analisi e segmentazione della base clienti in relazione alla loro attività online e offline.

 

 

Analisi del percorso di acquisto online e offline.

Studio sincronico e diacronico del comportamento del cliente.

Inserimento di strumenti di monitoraggio e analisi modalità di navigazione sui siti di vendita.

Estrazione di dati e informazione da testi, foto e filmati attraverso tecniche di riconoscimento automatico.